Appenninica MTB Stage Race è la gara di 7 tappe lungo il crinale Appenninico tra l’Emilia Romagna e la Toscana.
La formula di gara è quella individuale (Solo) con classifica generale (uomini e donne) e per categorie di età (insieme uomini e donne).
Una competizione che offre sia percorsi bellissimi da guidare che spettacolari passaggi sui crinali. Sono montagne che offrono tutti gli ingredienti per ospitare il più importante evento MTB in Italia nel suo genere.
L’Appennino dell’Emilia Romagna è un paradiso per tutti gli appassionati di turismo outdoor e sportivo. Vai alla pagina dell’Emilia Romagna e dei nostri altri partner territoriali.
Quello che i riders affronteranno sarà una prova molto dura ma che lascerà ricordi indelebili e la soddisfazione di avere compiuto qualcosa di straordinario, in un territorio ancora inesplorato dal mondo MTB internazionale.
Vi saranno partecipanti provenienti da tutto il mondo per l’edizione 2022 tra il 4 ed il 10 Settembre.
Il numero di partecipanti è limitato a 150.
I km da affrontare saranno oltre 450 ed il dislivello vedrà i riders scalare circa 15.000 mt.
La gara si svolge su sette tappe. Vi saranno una prima tappa inaugurale (non proprio un prologo ma comunque una prova a cronometro) ed una tappa da oltre 90 km anche se abbastanza scorrevole. In mezzo, alcune tappe toste in cui occorrerà stringere i denti ma in cui il divertimento non mancherà.
I paesi che ospitano il race village Appenninica offriranno ai partecipanti un caloroso benvenuto e – senza dubbio – la miglior cucina Italiana nel panorama delle gare a tappe in mountain bike.
Numero di Tappe: Sette
Categorie: Uomini, Donne, Master, Grand Master, Great Grand Master (guarda le categorie a questa pagina)
Costo per Rider: Euro 1090/1.290/1.490